Parigi, l'esame della vista al salone mondiale dell'automobile
Dal 28 settembre al 13 ottobre un milione e mezzo di visitatori camminando per i corridoi della fiera parigina dedicata alle 'quattro ruote', avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente a esami della vista. L'ente Asnav della polizia nazionale così come la società Lynx Optique saranno presenti al 'Mondial de l'automobile' con propri stand, per valutare la capacità visiva degli automobilisti con esami che valutano la visione periferica e binoculare così come la reazione alla luce.
A controllare la vista degli amanti dei motori ci sarà anche la Essilor, presente all'ippodromo di Saint Cloud centro prove della Peugeot. Una campagna di pubblicità prevenzione alla radio rivolta agli automobilisti sarà lanciata dal 29 al 31 settembre.
In un recente sondaggio della Ifpo/Auto Plus sono state prese in considerazione le iniziative più importanti che potrebbero contribuire a migliorare la sicurezza sulle strade. In particolare è stato consigliato una comunicazione continua a tutti gli automobilisti (45%), abbassare la soglio dell'alcool autorizzata (44%), rinforzo dei controllo della polizia stradale (41%) e campagne di prevenzione (28%).
(Fonte:AP Biscom)
