Safilo al Festival di Venezia
In occasione del 59.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, la Croce Rossa Italiana ha organizzato una serie di iniziative benefiche finalizzate alla raccolta fondi per il progetto in Africa 'Acqua fonte di vita' e alla commemorazione di Maria Callas nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa. A queste iniziative parteciperà anche la Safilo donando alcuni pezzi appartenenti alla sua preziosa collezione di occhiali storici ed alcuni modelli delle sue prestigiose linee. Uno dei momenti centrali della manifestazione sarà, infatti, il 'Gran Gala della Croce Rossa Italiana' (sabato 7 settembre presso il Chiostro S. Nicolò del Lido di Venezia) durante il quale si svolgerà un'asta di beneficenza con una battitrice d'asta d'eccezione, la Principessa Melba Ruffo di Calabria.
In ricordo della Callas, spesso fotografata con un paio di occhiali scuri che la rendevano ancora più misteriosa e irraggiungibile, Safilo offrirà alcuni occhiali da sole realizzati dall'azienda negli anni '50 oltre a dei modelli esclusivi a tiratura limitata.
Gli occhiali storici fanno parte dell'archivio della 'Galleria Guglielmo Tabacchi', la più vasta e completa collezione privata di occhiali e oggetti legati al mondo dell'occhialeria.
Safilo parteciperà inoltre all' 'Offerta Doni' a scopo benefico organizzata in occasione del Gala Riva Yacht 'i marchi del mito' donando occhiali delle collezioni Carrera e Oxydo. Anche in questa occasione, che si svolgerà martedì 3 settembre, artisti e aziende di livello internazionale permetteranno la raccolta di fondi per il progetto in Africa.
