Silhouette, montature minimal X: leggerezza e colore
Nasce una nuova collezione, frutto di una continua ricerca su forme e materiali d'avanguardia. Viene proposta quest'anno da Silhouette Minimal X, la collezione da vista in SPX e titanio.
Lo speciale materiale ed il rivoluzionario design permettono alla montatura di modellarsi in base alle differenti forme del viso.
SXP infatti è un materiale sintetico particolarmente flessibile ed elastico, e nello stesso tempo molto resistente, che conferisce al prodotto caratteristiche quali la leggerezza (pesano meno di 2 grammi) e il cosiddetto 'effetto memoria' (si modifica la montatura a seconda del volto, ma una volta tolti, gli occhiali tornano alla loro forma originale).
Altra qualità del Minimal X è la presenza di una sottile anima in titanio nella parte terminale delle astine (trasparenti), che conferisce ancora più stabilità all'occhiale.
Tutte le montature della collezione sono a giorno e senza cerniere, mentre alcune versioni particolari presentano una speciale laccatura volta a conferire un effetto madreperlato.
Sono disponibili varie forme di lenti (ovali, tondeggianti, squadrate e a farfalla), così come diversi colori delle astine e del ponte (verde, blu, lilla, rosso, marrone e antracite), arricchiti da nuances trasparenti.
(Fonte:APBiscom)
