Usa: Al via il secondo numero di Magazine Italia
Dopo il successo della prima edizione del maggio 2002 del magazine Italia - Life in I style, L'ICE ha convenuto, di concerto con le Associazioni di Settore rappresentate nei Gruppi di Lavoro Moda e Abitare, fra cui Anfao, di procedere con la realizzazione di un secondo numero da distribuire con le riviste Town & Country, Harper's Bazaar, House Beautiful, Marie Claire, Esquire, Smart Money.
L' iniziativa, più ricca della precedente, consiste nella realizzazione di una rivista di circa 166 pagine di cui 82 editoriali che esploreranno la magia e la ricchezza dell'offerta della produzione del made in Italy.
Il magazine sarà distribuito, nella prima settimana di novembre, con il numero di dicembre 2002 delle riviste sopra menzionate, in un milione di copie, spedite a una mailing selezionata di abbonati.
I destinatari, scelti tra consumatori finali e trade, rappresentano un segmento alto del mercato e per questa ragione rispondono bene alla tipologia di compratori di prodotti di alta gamma di cui la rivista esalterà stile e qualità. In particolare pur essendo le riviste interessate destinate al consumatore finale, il target selezionato comprenderà gli specialty store e i buyers dei più importanti department store.
Il periodo prenatalizio, in cui la rivista sarà distribuita, rappresenta un'ottima vetrina per il Made in Italy, che questa iniziativa intende promuovere, ottimizzando così l'efficacia del messaggio promozionale.
La casa editrice Hearst, inoltre, realizzerà collateralmente al magazine una serata di gala legata ad un progetto benefico per sviluppare ulteriormente la visibilità dei marchi aziendali e di quello "Italia - Life in I style' negli USA.
