Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

1° Convegno di Assottica, confermata la presenza di due esperti internazionali

Per "Contattologia & Management", il 1° Convegno Assottica che si svolgerà a Perugia il 5 e 6 ottobre 2003, è stata confermata la partecipazione di due relatori internazionali, tra i massimi esperti del settore.

L'australiano Brien Golden, ricercatore e docente di fama mondiale, fondatore e direttore del 'Cornea and Contact Lens Research Unit' e del 'Cooperative Research Centre for Eye Research and Technology' di Sydney è autore di oltre un centinaio di testi e relazioni di riferimento per lo studio dell'occhio e della visione.
Nell'ambito di 'Contattologia & Management' Brien Holden analizzerà gli scenari futuri e i possibili nuovi traguardi per la contattologia nelle relazioni 'Il futuro del business della contattologia' e 'Le lenti a contatto hanno raggiunto il loro potenziale?'.

Arriva dal Canada Lyndon Jones, professore presso la Scuola di Optometria e Direttore del 'Centro per la ricerca sulle Lenti a Contatto' dell'Università di Waterloo, Ontario. Ricercatore, esperto di interazioni tra i materiali adottati in contattologia e i tessuti oculari, è autore di numerosi testi e relazioni ed annovera un'intensa attività didattica in tutto il mondo.
In occasione del 1° Convegno Assottica, Lyndon Jones si occuperà di pratica contattologica, presentando casi attinenti a sintomi, segni e gestione delle complicanze, con il supporto di strumenti interattivi al fine di coinvolgere più attivamente i partecipanti e di favorirne il processo di apprendimento. Un corso sarà inoltre dedicato all'aggiornamento in tema di lenti a contatto ad uso continuo.

Indietro