A 'Contattologia e Management' la relazione 'Synoptik: un'eccezione o un possibile modello?'
Il format distributivo di successo di Synoptik - la catena ottica danese che fonda il proprio core business sulla vendita e l'applicazione delle lenti a contatto - è presentato da Lene Ringmann nel corso di Contattologia & Management, il Convegno promosso da Assottica in collaborazione con SDA Bocconi che si svolge a Perugia il 5 e 6 Ottobre prossimi.
Lene Ringmann, Category Manager presso Synoptik Holding A/S, illustra come le lenti a contatto e i sistemi di manutenzione sono veri e propri strumenti di business. Synoptik infatti, grazie ad un concetto di vendita proattivo incentrato su lenti a contatto e sistemi di manutenzione, ha dato grande accelerazione al proprio sviluppo a partire dagli anni '70.
Attualmente Synoptik è presente in 6 paesi europei con 300 punti vendita in cui lenti a contatto e sistemi di manutenzione rappresentano più di 1/3 del fatturato totale e, in alcuni punti vendita, superano il 70%.
La relazione 'Synoptik: un'eccezione o un possibile modello?' fa parte di una delle sessioni in plenaria di 'Contattologia & Management' ed è in programma alle ore 11,00 di Lunedì 6 Ottobre 2003. E' stato richiesto al Ministero della Salute l'accreditamento al Programma E.C.M. per la categoria Ottici.


