Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

A New York la più grande boutique Ferragamo del mondo

A New York la più grande boutique Ferragamo del mondo

Il nuovo flagship store Salvatore Ferragamo di New York sarà inaugurato ufficialmente oggi sulla Fifh Avenue. Disposto su due piani collegati da un'imponente scalinata e largo 1.800 metri quadrati, è la boutique Ferragamo più grande al mondo.

Il primo piano ospita le collezioni donna di calzature, borse, foulard, accessori in pelle, ready to wear, occhiali (prodotti e distribuiti da Luxottica), la nuova linea di orologi e profumi, un settore per le cravatte e un desk accoglienza. Al secondo piano gli articoli per uomo oltre alla collezione bambino, al reparto assistenza clienti e alla galleria. In questa area speciale del negozio, che trae ispirazione dal Museo Salvatore Ferragamo nel Palazzo Spini Feroni di Firenze, sono state allestite mostre d'arte, a testimonianza dello stretto rapporto fra Salvatore Ferragamo e l'arte.

La singolare facciata del negozio avvolge l'angolo delle Fifth Avenue e della 52ma strada, estendendosi su 13,5 metri lineari e offrendo al negozio un'eccezionale prospettiva dalla strada. Il gioco di contrasti tra luce e ombra continua all'esterno, con l'utilizzo di pietra calcare importata dall'Italia in due diverse tonalità. 'Volevamo creare un'impressione straordinaria sulla strada, non solo con la presentazione dei nostri prodotti, ma proprio con l'esterno del negozio che ci distingue dai nostri vicini', ha dichiarato Ferruccio Ferragamo. 'I materiali e il gioco di colori sono coerenti con l'interno affinché l'intera esperienza Ferragamo sia coerente dall'esterno all'interno. Questa nuova inaugurazione rappresenta', ha continuato, 'un importante traguardo per lo sviluppo del nostro marchio e per il suo consolidamento a livello internazionale'.

Indietro