Al Mido il debutto degli occhiali Versace by Luxottica
Si è festeggiato lo scorso sabato sera a Milano, nella sfarzosa cornice di Casa Versace, il matrimonio tra la maison della medusa e la Luxottica che, grazie al nuovo contratto di licenza raggiunto a gennaio, produrrà e distribuirà gli occhiali della griffe. All'evento hanno partecipato anche i protagonisti dell'accordo, ovvero gli amministratori delegati del Gruppo Versace, Donatella e Santo, insieme al patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio (nella foto).
Contemporaneamente il Mido ha tenuto a battesimo le nuove collezioni Versus e Versace che potremo ammirare nelle boutique della griffe e nei migliori negozi di ottica a partire da giugno
La nuova collezione sole per la donna Versace segna un ritorno decisivo alle montature di metallo che disegnano forme particolarmente avvolgenti. I colori, che si ispirano agli elementi cromatici della terra, sono quelli neutri che abbinati alle tinte delle lenti sortiscono effetti sofisticati.
I modelli per l'uomo prediligono viceversa l'utilizzo dell'acetato con montature angolari all'insegna della leggerezza.
La collezione vista Versace presenta invece montature delicate e discrete realizzate sia in metallo sia in acetato.
Per quanto riguarda Versus, la linea giovane del brand, la nuova collezione sole punta su modelli unisex fortemente aerodinamici e sportivi che si contraddistinguono per le dimensioni ridotte come a riprodurre la forme degli occhi. Pensati per giovani di tendenza, i colori degli occhiali da sole Versus prediligono le sfumature del blu e del porpora, rivisitazioni cromatiche del classico nero.
Gli occhiali Versus vista invece, hanno montature robuste realizzate in materiali plastici e strizzano l'occhio alle ultime tendenze della moda senza dimenticare però l'essenzialità del confort.
Le immagini della nuova campagna di comunicazione Versace sono state realizzate dal celebre fotografo di moda Steve Meisel che è riuscito a catturare con il suo obiettivo lo spirito contemporaneo delle nuove collezioni Versace.


