Al via 'Ci vediamo in ottobre'
Sulla base del grande interesse ottenuto da parte di pubblico e media, Assottica Gruppo Contattologia (l'Associazione che riunisce le principali aziende produttrici e distributrici di lenti a contatto e di sistemi per la loro manutenzione) promuove, nel mese di ottobre, la quarta edizione del progetto 'Ci vediamo in Ottobre. A tu per tu con le lenti a contatto'.
Si tratta un progetto interattivo, su scala nazionale, che ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico, e in particolare gli ametropi, sui vantaggi e le potenzialità delle lenti a contatto. Nata dal bisogno di dare un contributo di informazione su un corretto utilizzo e una più precisa conoscenza di questo importante strumento visivo, l'iniziativa intende porre l'accento sugli aspetti ai quali il pubblico appare particolarmente sensibile e interessato.
'Ci vediamo in Ottobre. A tu per tu con le lenti a contatto' mette a disposizione degli interessati, per tutto il mese, un'équipe di oculisti e ottici che rispondono, telefonicamente e online, a dubbi, domande e richieste da parte del pubblico.
Gli oculisti sono i medici dell'équipe del dottor Edoardo Ligabue, Primario dell'Unità Operativa di Oculistica dell'Istituto Clinico San Siro di Milano, mentre gli ottici sono segnalati da Federottica (Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi).
Il numero verde 800 985398 è attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9/12,30 e 14/18. Sul sito www.assottica.it, è invece attivo il servizio 'L'esperto risponde', grazie al quale è possibile soddisfare curiosità sulle lenti a contatto o chiedere un chiarimento sul loro migliore utilizzo e sulla corretta manutenzione.
Nel sito, inoltre, è possibile effettuare il test 'Mettiti alla prova' che aiuta, tramite una serie di domande, a conoscere meglio le modalità di utilizzo delle lenti a contatto.
Opuscoli informativi, infine, verranno inviati a chi ne farà richiesta telefonicamente o via e-mail.


