Alexander McQueen miglior stilista britannico 2003
È stato assegnato per la quarta volta ad Alexander McQueen il 'Lycra British Style Award', l'equivalente degli oscar della moda inglesi.
La cerimonia di premiazione si è svolta all'Old Billingsgate Market di Londra, ed è stata presentata da Pamela Anderson, che per l'occasione ha indossato un tailleur firmato da Stella McCartney, una delle stiliste sbaragliate da McQueen (che ha preceduto anche Roland Mouret, Matthew Williamson e Julien Macdonald).
Per le altre categorie i premi sono andati a Julien Macdonald (best Glamour Designer), Paul Smith (miglior designer contemporaneo e miglior rivenditore di abbigliamento maschile), Manolo Blahnik (miglior designer di accessori), Sophia Kokosalaki (stilista più innovativa).
Il titolo di migliore catena di negozi di abbigliamento è andato a Reiss, quello di miglior giornalista di moda a Hilary Alexander di The Daily Telegraph, quello di miglior stylist a Katie Grand, quello di migliore modella a Erin O' Connor e quello di migliore fotografo a Mario Testino.
Victoria Beckham e Robbie Williams sono stati premiati come personaggi più eleganti della scena musicale britannica. Per il cinema hanno vinto Minnie Driver e Ewan McGregor, mentre donna più chic della TV è stata riconosciuta Kim Cattrall, stella del serial "Sex & the City". David Beckham, infine, ha vinto il premio per la categoria sport.
(Fonte: Ansa)


