Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Alexander McQueen miglior stilista britannico 2003

Alexander McQueen miglior stilista britannico 2003

Alexander McQueenÈ stato assegnato per la quarta volta ad Alexander McQueen il 'Lycra British Style Award', l'equivalente degli oscar della moda inglesi.

La cerimonia di premiazione si è svolta all'Old Billingsgate Market di Londra, ed è stata presentata da Pamela Anderson, che per l'occasione ha indossato un tailleur firmato da Stella McCartney, una delle stiliste sbaragliate da McQueen (che ha preceduto anche Roland Mouret, Matthew Williamson e Julien Macdonald).

Per le altre categorie i premi sono andati a Julien Macdonald (best Glamour Designer), Paul Smith (miglior designer contemporaneo e miglior rivenditore di abbigliamento maschile), Manolo Blahnik (miglior designer di accessori), Sophia Kokosalaki (stilista più innovativa).

Il titolo di migliore catena di negozi di abbigliamento è andato a Reiss, quello di miglior giornalista di moda a Hilary Alexander di The Daily Telegraph, quello di miglior stylist a Katie Grand, quello di migliore modella a Erin O' Connor e quello di migliore fotografo a Mario Testino.

Victoria Beckham e Robbie Williams sono stati premiati come personaggi più eleganti della scena musicale britannica. Per il cinema hanno vinto Minnie Driver e Ewan McGregor, mentre donna più chic della TV è stata riconosciuta Kim Cattrall, stella del serial "Sex & the City". David Beckham, infine, ha vinto il premio per la categoria sport.

(Fonte: Ansa)

Indietro