Allison: grazie alla Hunziker raddoppieremo il fatturato di Exté in due anni
Si respirano fiducia e ottimismo alla Allison all'indomani della presentazione alla stampa della nuova campagna Exté che vanta una testimonial d'eccezione: la radiosa star di Zelig, Michelle Hunziker. Vecellio Reane, presidente e amministratore delegato dell'azienda, ha dichiarato infatti a MF Fashion di confidare nell' 'effetto Hunziker' che dovrebbe portare a raddoppiare il fatturato degli occhiali di Exté entro due anni. 'L'accordo con Michelle Hunziker per Exté eyewear vale un anno, da settembre 2003 ad agosto 2004' afferma Reane, 'abbiamo i diritti per tutto il mondo ma punteremo soprattutto sulla stampa in Italia e Germania, dove è più forte la sua popolarità. Quanto l'abbiamo pagata? Le cose che valgono costano tanto.'
Secondo gli analisti, il giro d'affari dell'eyewear Exté è attualmente a circa 12 milioni di euro con la previsione, quindi, di arrivare a 24 milioni di euro in un biennio.
Secondo quanto reso noto, uno dei prossimi obiettivi principali di Allison sono gli Stati Uniti mercato che attualmente pesa per il 5% del nostro fatturato complessivo. 'Il prossimo anno incominceremo a investire in modo deciso negli USA' ha spiegato il manager, 'potenzieremo la filiale che abbiamo aperto e sono al vaglio dei nuovi progetti. Stiamo infatti trattando per siglare delle licenze con due griffe americane, importanti in termini di notorietà. Con un marchio trainante, avrà senso sviluppare maggiormente la distribuzione'.
Ed è proprio nel 2004 che l'azienda punta a fare il salto di qualità. 'Raddoppieremo l'offerta di Allison grazie alle quattro new entry. Abbiamo firmato licenze per la produzione e la distribuzione degli occhiali con Les Copains, Vivienne Westwood, John Richmond e arriveranno le montature per la nuova etichetta Gf Ferré che entrerà nei negozi a fine ottobre. A metà del 2004, ossia in occasione del Mido, sarà svelato anche il frutto del nuovo accordo con una griffe italiana, intesa che potrebbe essere firmata già nei prossimi giorni'.
(Fonte: MF Fashion)