Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Armani, positivi i risultati del 2002

Il Gruppo Armani ha comunicato i dati relativi all'anno 2002: per un fatturato consolidato di 1.301 milioni di euro (+2,3% rispetto al 2001) e un indotto di 1.691 milioni di euro, (+6,4%), il gruppo ha prodotto un margine operativo lordo di 263 milioni (+7,2%) e un utile ante imposte di 119 milioni (+9,7%), il tutto compiendo investimenti per 87 milioni di euro. Le linee di occhiali procurano alla società il 14% dell'indotto, risultando così la terza voce dopo abbigliamento (51% dell'indotto ) e cosmesi (25%). Gioielli-orologi e altre attività rappresentano un 5% ciascuno.

'Il Gruppo Armani ha realizzato dei risultati estremamente soddisfacenti nel 2002', ha dichiarato Giorgio Armani. 'Nel corso degli ultimi 5 anni il Gruppo, con investimenti per oltre 650 milioni di euro, pari al 70% del proprio cash flow, ha conseguito l'obiettivo di integrarsi verticalmente, ponendo sotto il proprio controllo i principali aspetti delle attività di design, produzione, distribuzione e vendita al dettaglio'.

Positivo, infine, anche il giudizio dello stilista sull'esercizio in corso: 'Nonostante le incertezze dell'attuale congiuntura economico-politica, sono fiducioso del fatto che con un'attenta gestione il nostro gruppo possa continuare a produrre anche per il futuro risultati positivi'.

Indietro