Assottica: bilancio positivo per il Convegno di Perugia
Bilancio positivo per 'Contattologia & Management', il 1° Convegno promosso da Assottica in collaborazione con Sda Bocconi, che si è svolto nei giorni scorsi a Perugia.
Trecento ottici, provenienti da tutta Italia e fortemente interessati alla contattologia nei suoi aspetti scientifici e manageriali, hanno preso parte ai lavori del Convegno e hanno seguito, con grande attenzione, sia le sessioni in plenaria sia i corsi monotematici.
Grazie alla presenza di ricercatori di fama internazionale (Brien Holden, Lyndon Jones e Lene Ringmann), dei più accreditati relatori italiani, e al il contributo dei docenti Sda Bocconi, il Convegno ha fornito un'analisi completa e aggiornata sullo stato dell'arte della contattologia nella realtà italiana, con riferimenti al contesto internazionale, delineando gli scenari futuri del mercato in una prospettiva di sviluppo tecnologico e di innovazione nel retailing, fornendo strumenti concreti per la gestione del punto vendita e della relazione con il portatore di lenti a contatto.
Numerosa e attenta la presenza degli ottici alle varie sessioni in plenaria. Molto frequentati anche i dodici corsi monotematici sul management, tenuti dai docenti Sda Bocconi, nonché gli otto corsi di contattologia. Molte le domande rivolte ai relatori, alla fine dei vari interventi, con l'obiettivo di approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.


