Barberini: campagna stampa autunno 2003
A partire da ottobre, la stampa ottica italiana e internazionale più qualificata ospiterà una serie di annunci destinati ai professionisti dell'ottica, per ribadire gli aspetti protettivi e le performance visive delle lenti Barberini.
Il core-business della gamma prodotti si concentrerà sulle nuove lenti polarizzate in vetro HiE (HighEfficiencyPolarized), che grazie a continui studi e tecnologie d'avanguardia, rappresentano un prodotto sicuro, con prestazioni di utilizzo sempre più elevate.
Le HiE sono particolarmente efficaci contro i fastidi della luce del sole che, riflessa da superfici lucide, in parte si polarizza, impedendo una perfetta visione. Le HiE filtrano totalmente i raggi UV fino a 400 nm, e grazie al film polarizzato di soli 0,03 mm, garantiscono l'eliminazione della luce polarizzata almeno fino al 99,9%, migliorando la visibilità e mantenendo gli occhi freschi e riposati.
Leggere e sottili, sono inoltre facili da pulire, grazie al coating idrofobico, che impedisce a schizzi d'acqua, salsedine, impronte, sudore, creme e cosmetici di aderire alla lente. E possono essere realizzate anche con i colori più azzardati: specchiate, degradanti e così via, una ricca selezione di colori dedicata allo stilismo più sofisticato.
Barberini ha poi creato la versione Rx con correzione ottica per chi ha problemi di vista e non vuole rinunciare alle prestazioni delle lenti da sole polarizzate in vetro ottico.
Per chi desidera un occhiale da sole "all seasons" Barberini propone le fotocromatiche H2F (HydrogenFiring Photochromic), che saranno protagoniste di una serie di annunci autunnali di grande impatto. Queste lenti in vetro si scuriscono e schiariscono in funzione dell'intensità della luce, garantendo una visione perfetta per tutto l'arco della giornata, in qualsiasi condizione di luminosità, senza cambiare l'occhiale.
Altra prerogativa delle H2F è la vasta gamma dei colori. Un accordo esclusivo con Corning permette l'utilizzo del processo Hydrogen Firing: la lente viene posta in un forno ad altissima temperatura (400°), in atmosfera di idrogeno e la reazione chimica produce un cambiamento nella struttura del vetro. Variando i parametri del forno, si ottengono colorazioni sempre diverse, per soddisfare il gusto di chi desidera un colore di tendenza e ottime performances visive.
Nell'ambito delle attività di comunicazione Barberini prosegue inoltre l'operazione di sensibilizzazione diretta ai professionisti dell'ottica: anche in autunno continua la distribuzione di un'interessante guida, destinata ai clienti del negozio, che tratta in modo divertente argomenti come la luce del sole e le sue insidie. Chi la richiederà entrerà a far parte del Club Barberini 'Ottico Specialista del Sole', che ad oggi conta 1.700 iscritti su tutto il territorio nazionale, e avrà diritto a tutte le nuove iniziative e le informazioni per il futuro.
Barberini, infine, ha reso noto che al Silmo, in un'apposita conferenza stampa, verranno presentati i risultati della prima ricerca europea multipaese sugli occhiali da sole (Francia, Germania, Italia, Spagna e UK), realizzata da Esa (European Sunglass Association) per conto delle aziende che essa rappresenta.


