Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Bausch & Lomb, 100 mila dollari contro la cecità

Bausch & Lomb ha deciso di donare 100.000 dollari a Prevent Blindness America (PBA), la più grande organizzazione statunitense di volontari che si occupa della salute e della sicurezza degli occhi. La donazione servirà a finanziare la ricerca e le iniziative in questo campo, con particolare riguardo per i bambini.

'Bausch & Lomb si è sempre caratterizzata per il proprio impegno nei confronti della ricerca che aiuta la sua stessa missione: perfezionare la vista e migliorare la vita', spiega Daniel D. Garrett, senior vice president di PBA. 'Grazie all'aiuto dell'azienda siamo in grado di mettere a punto una serie di importanti programmi tra cui screening gratuiti per la vista dei bambini di tutti gli Stati Uniti e campagne pubblicitarie a favore della salute dell'occhio'.

L'annuncio della partnership tra Bausch & Lomb e PBA coincide con la designazione da parte della National Eye Institue di maggio come Healthy Vision Month, il cui tema quest'anno è la riduzione della cecità nei bambini e negli adolescenti. Secondo la PBA più di 80 milioni di americani sono a rischio cecità e indebolimento della vista, e più della metà dei casi sarebbero evitabili.

'Prevenzione e educazione procedono di pari passo', ha detto Robert J. Moore, vice president Marketing di Bausch & Lomb per la regione delle Americhe. 'Uno degli obiettivi della nostra partnership con PBA è informare più gente possibile sull'importanza che visite regolari dal proprio oculista hanno nel facilitare la diagnosi precoce e l'intervento in casi di pericolo per la vista'.

Indietro