Belfe, nel prossimo futuro anche una licenza di occhiali
C'è anche l'eyewear nel futuro di Belfe, il marchio del gruppo di Marostica di proprietà della famiglia Festa. Come spiega l'amministratore delegato del brand Thierry Andretta, "stiamo negoziando una licenza di occhiali, assieme a quelle per le scarpe, l'abbigliamento bambino e le borse. Su Post Card (l'altro brand di proprietà del gruppo, ndr) vogliamo sviluppare le stesse categorie, ma essendo un marchio di estremo lusso faremo tutto da soli'.
L'obiettivo è quello di far crescere il marchio Belfe soprattutto nell'export: oggi il brand realizza all'estero solo il 25% del proprio giro d'affari mentre lo si vorrebbe portare al 50%.
I mercati principali su cui l'azienda intende lavorare sono quello Usa, dove si cominciano a vedere alcuni segni di ripresa, il mercato europeo e quello orientale "dove esisteva una licenza per il marchio Belfe che scade a fine anno". "Lì", continua Andretta, "faremo una joint venture con un distributore locale che importi il prodotto dall'Italia".
Proprio sul fronte della distribuzione, il gruppo ha in mente un programma che partirà dal 2004 e prevede una serie di aperture nelle capitali europee per Belfe e Post Card. Prima sarà il turno di Parigi mentre a settembre toccherà a Milano dove verrà ristrutturato lo spazio di via San Pietro all'Orto. 'Presenteremo un nuovo concept architettonico', conclude Andretta, 'ideato dallo studio Vudafieri di Milano, e metteremo insieme i nostri due marchi. Sarà il nostro negozio pilota per lo sviluppo del franchising'.
(Fonte: La Repubblica)


