Buon esito del convegno Vision Service
'Siamo molto soddisfatti e siamo sicuri che i messaggi che volevamo trasmettere ai nostri associati hanno raggiunto l'obiettivo': così Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Service, ha commentato l'esito dell'ottavo convegno nazionale del gruppo, che quest'anno si è svolto all'interno dell'insolita cornice del parco di divertimenti di Gardaland.
Gli oltre 500 partecipanti hanno anche potuto seguire 2 corsi Ecm, pur trovando il tempo di divertirsi visitando il parco con le proprie famiglie.
Vision Service annovera 272 imprenditori associati per 401 punti vendita complessivi e l'obiettivo per il 2004 è quello di diventare il gruppo più numeroso d'Italia. 26 milioni di euro di sell-in e oltre 80 milioni di euro di sell-out, un tasso di adesione e partecipazione molto alto alle diverse iniziative del Gruppo, anche quelle legate alle nuove tecnologie: utilizzo della rete intranet da parte del 90% degli associati, un unico software gestionale diffuso in oltre il 50% dei centri.
La sperimentazione del nuovo format commerciale, effettuata nei 5 centri pilota e nei 5 centri ottici affiliati che già espongono la nuova insegna, ha avuto successo: 7,5 milioni di euro di sell-out, quasi il 10% del fatturato Vision Service.
Proprio sulla proposta del nuovo format, e sui vantaggi in termini economici e di comunicazione che derivano dalla sua adozione, si è concentrato il cuore del Convegno, nel corso del quale è stato presentato in anteprima un Manuale Servizi che ne descrive anche le modalità applicative.
È stato quindi lanciato il Programma Immagine, che prevede oltre 80 centri ottici con format uniforme e nuova insegna installata entro il 2004.


