Columbus Day: Roberto Cavalli sarà il Grand Marshall
Sarà all'insegna dell'amore italiano per il bello l'annuale parata che New York dedicherà, il prossimo 13 ottobre, a Cristoforo Colombo. E a guidare come 'Grand Marshall' il tradizionale corteo lungo la Quinta Avenue, è stato chiamato Roberto Cavalli, lo stilista italiano che ha conquistato l'America.
'La sola associazione del mio nome a quello di Colombo m'inonda di emozioni e mi disorienta', ha detto Cavalli in un incontro con la stampa nella sede newyorchese della Columbus Citizens Foundation, l'organizzazione italoamericana che promuove la parata, giunta alla 59/a edizione.
Lo stilista fiorentino, per il quale Marcolin produce le linee di occhiali, nell'arco di pochi anni ha conquistato un ruolo di primo piano nel difficile mercato statunitense, anche grazie a personaggi del calibro di Jennifer Lopez o di Britney Spears, che hanno indossato i suoi abiti e sono state immortalate sulle copertine delle riviste più prestigiose.
'Rappresentare l'Italia qui è la cosa più grande che mi poteva accadere', ha aggiunto Cavalli, che sarà affiancato nella parata, in qualità di ospite d'onore, dal ministro della Difesa Antonio Martino.
Altri rappresentanti del nostro Paese saranno poi 80 membri della banda della Marina militare, moto della Ducati e alcuni pezzi dell'aviazione italiana: i velivoli Savoia-Marchetti acquistati dal Police Department di New York nel 1930 e alcuni esemplari di elicotteri Agusta.


