Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Corsi di degustazione enologica per ipo e non vedenti

Corsi di degustazione enologica per ipo e non vedenti

I visitatori della 33a rassegna enologica di Oltrevini, in programma dal 2 al 7 settembre 2003 a Casteggio(PV), contribuiranno, con i soldi del biglietto d'ingresso, a una nobile causa: parte dell'incasso sarà, infatti, devoluta a sostegno dei corsi di degustazione per ipo e non vedenti.

«L'intento - spiega il patron di Oltrevini, Gianni Saporiti - è quello di promuovere un corso di degustazione riservato agli ipo e non vedenti che vada ben oltre il momento contingente della Rassegna». La prova dimostrativa, coordinata da Vito Intini, presidente lombardo dell' Onav (l'ente che raggruppa gli assaggiatori di vino) e dal professor Andrea Giomo, si terrà martedì 2 settembre, giornata inaugurale della manifestazione, e mercoledì 3.

Un'edizione 2003 di Oltrevini che si veste sempre di più, dunque, con i colori della solidarietà, con un rapporto sempre più consolidato con l' Unione italiana ciechi (Uic), presente alla «vernice» alla Bpm di Milano con il presidente pavese Nicola Stilla e altri dirigenti nazionali.

Indietro