Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Educazione alla visione su Radio 24

Educazione alla visione su Radio 24

All'interno del programma 'Essere & Benessere' di Radio 24, il 4 settembre l'ottico optometrista Giorgio Bollani ha presentato, in qualità di responsabile, il progetto Educazione alla Visione di Federottica.

La campagna, che ha l'obiettivo di sensibilizzare la comunità scolastica sull'importanza delle attività di prevenzione nelle cattive abitudini che i bambini contraggono sui banchi di scuola, è ormai da 4 anni un cavallo di battaglia dell'associazione.

Bollani, dopo aver sottolineato l'importante della visione per l'apprendimento dei bambini in età scolare, ha elencato una serie di difficoltà che gli stessi possono incontrare quotidianamente: dal dover guardare alternativamente la lavagna e il quaderno, alla carta lucida/patinata dei libri che dà uno sgradevole effetto riflettente.

Nel corso delle conferenze gratuite che si terranno su tutto il territorio nazionale (le prime in svolgimento proprio oggi a Bologna), oltre alla postura corretta, quest'anno Federottica propone anche l'utilizzo di quaderni per i bambini che sono stati studiati, in collaborazione con Blasetti, secondo criteri ottico-optometrici.

Per ascoltare l'intervista clicca qui.

Indietro