Fallita l'Opa di Pai su GrandVision?
Si è conclusa venerdì sera l'Opa di Pai Partners su GrandVision. Il successo dell'Operazione è condizionato all'acquisto dei due terzi del capitale azionario di GrandVision da parte di Pai Partners, che aveva lanciato l'Opa nel mese di agosto.
Hal Holding, il gruppo olandese che inizialmente era parte del capitale azionario di GrandVision con un 5%, ha iniziato nell'ultima settimana a rastrellare azioni sul mercato e venerdì mattina ha dichiarato di possedere ormai 7,6 milioni di azioni, pari a circa il 33% del totale.
Inoltre, nonostante il management e i primi fondatori di GrandVision avessero aderito all'Opa e Daniel Abittan Presidente e cofondatore in una lettera aperta avesse raccomandato vivamente di aderire all'offerta, i piccoli azionisti (il cui capitale all'interno dell'azienda è stimato attorno al 4%) si sono opposti all'offerta di Pai, ritenendo non equo il prezzo di 21 euro ad azione.


