Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Fedon: I° semestre 2003 in crescita

Fedon, l'azienda leader nel settore astucci e accessori per occhiali, ha recentemente comunicato i dati relativi all'andamento del primo semestre dell'anno. Al 30.06.2003 il giro d'affari del Gruppo è salito infatti a 31,310 milioni di euro, con un incremento del 11,4% rispetto allo stesso periodo del 2002.

'Un ottimo risultato - per il Presidente Callisto Fedon - che consolida, nonostante il perdurare della crisi che sta penalizzando il settore dell'occhialeria, l'accelerazione iniziata nel secondo semestre 2002 e che riflette la solidità del gruppo, il grande impegno di tutta l'organizzazione, il successo delle nuove collezioni, confortato da un portafoglio ordini che ammonta a 16,3 milioni di euro'.
Il rafforzamento a livello internazionale della struttura è proseguito anche nei primi mesi del 2003 con l'acquisizione del 100% della Fedon America Inc. di Norwell, il partner americano che dal 1999 distribuisce i prodotti Fedon nei mercati nordamericano e canadese.

All'estero, oltre che negli USA, il gruppo è presente con stabilimenti e filiali dirette in Francia, Germania, Asia (in joint-ventures con Victoria Enterprises Ltd di Hong Kong,), Slovenia e Romania, che producono e distribuiscono oltre 65 milioni di pezzi (il 22% del mercato mondiale), tra astucci per occhiali, accessori, articoli di pelletteria, oggetti da scrittura e scrivania, con un organico di oltre 650 persone.

In quest'ultimo settore, Fedon è entrato di recente con i marchi Giorgio Fedon 1919 e SOS, con l'obiettivo di diversificare la produzione, sfruttare la grande esperienza acquisita nella lavorazione artigianale di qualità, assecondare, con proposte di alta gamma, caratterizzate da un'immagine sobria e minimale, le nuove tendenze della moda e gli stili di vita contemporanei.

Indietro