Ferrè, accessori e abbigliamento 'su misura' per la nuova boutique di Capri
Gianfranco Ferré, uno dei marchi storici del fashion Made in Italy, presente sul mercato dell'eyewear con una collezione prodotta da Allison, ha inaugurato una nuova boutique a Capri, come parte di una strategia di aperture che considera molto importante la presenza nelle località di villeggiatura vip. Al nuovo spazio nell'isola dei Faraglioni vanno infatti aggiunti il negozio di Cannes, appena riaperto, e quelli di Porto Cervo, Marbella, Bal Harbour.
In una recente intervista il presidente onorario ha parlato della tendenza all'acquisto fluido da parte dei consumatori, che cambia a seconda delle occasioni d'uso e delle diverse abitudini che si possono avere in vacanza o in città: "Per questo in certe situazioni come per esempio a Capri, ha un senso focalizzare l'offerta privilegiando la componente leisure. La clientela, tanto a Cannes quanto a Capri, è in parte la stessa delle boutiques in città che si orienta sul prodotto Ferré anche durante le vacanze e in parte del turismo internazionale di alto livello che privilegia determinate mete. Va detto che seppur in modi diversi, in entrambi i punti vendita l'accessorio gode di una visibilità e di una importanza particolari". Proprio per la boutique di Capri sono stati realizzati pezzi specifici, sia accessori che articoli d'abbigliamento, studiati in considerazione del luogo.
Nei programmi dell'azienda non si parla tuttavia solo di località di vacanze. Dopo il restyling dei negozi di proprietà a Milano e Cannes, inizieranno i lavori anche per i negozi di New York, Mosca, Londra, Los Angeles, Ginevra, Beirut e nello store uomo di Parigi. Nuove aperture in franchising sono inoltre previste a Madrid, San Pietroburgo, Dubai, Atene Shangai e Dalian.
(Fonte: modaonline.it)


