Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Francia: cresce il mercato delle lenti a contatto

Francia: cresce il mercato delle lenti a contatto

Il Syffoc (Syndicat des Fabricants et Fournisseurs d'Optique de Contact) ha pubblicato le statistiche semestrali, svelando che il mercato francese delle lenti a contatto ha superato per la prima volta i 100 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Il giro d'affari delle lenti a contatto tradizionali resta stabile, con le lenti rigide in crescita e le lenti morbide in calo in termini di valore. Le lac morbide a ricambio frequente rappresentano il 69% del totale del mercato. Le vendite delle lac giornaliere superano attualmente quelle delle lac tradizionali.

La divisione per categorie è la seguente: sferiche 64,3%, toriche 18,9%, multifocali 9%, colorate 7,8%. In dettaglio, le lac estetiche sono in aumento del 32%, le multifocali del 23% e le toriche del 14%.

Per quanto riguarda i prodotti per la manutenzione delle lenti, il mercato cresce in modo più rapido rispetto alle lenti, grazie alle buone performance delle lac a ricambio frequente: gli ossidanti, segmento storicamente in calo, ottengono un +13,8% dall'inizio dell'anno.

(Fonte: Acuité)

Indietro