Istituto Zaccagnini, 36 crediti ECM per il Corso di Contattologia
L'Istituto B. Zaccagnini di Bologna, come consueto, anche quest'anno organizza il Corso teorico pratico di contattologia. L'iniziativa formativa costituisce l'opportunità di aggiornarsi e formarsi riguardo l'intero arco delle conoscenze attualmenti disponibili in contattologia e di, fatto importante, concretizzare le conoscenze acquisite svolgendo esercitazioni pratiche e cliniche.
I partecipanti così verificheranno direttamente la possibilità di applicare clinicamente quanto apprenderanno riguardo l'uso degli strumenti d'indagine(compreso il Topografo corneale con analisi aberrometrica), i test di valutazione del liquifilm lacrimale e le principali tecniche di applicazione delle lenti a contattofisicamente rigide e morbide e delle lenti a porto continuativo (silicone idrogel).
La prima settimana del Corso è stata accreditata ECM, così da consentire agli OtticiOptometristi partecipanti di acquisire 36 crediti ECM, adempiendo ancheall'obbligo della formazione continua. Si ricorda che nell'anno 2003 è possibilecumulare fino a 40 crediti ECM.


