Look the concept factory, risultati positivi al Mido
Look the concept factory (Look Occhiali srl), l'azienda produttrice e distributrice dei marchi Look Occhiali vista e sole, Look@me, Lookkino, AVD Augusto Valentini Design e Jos, si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti nell'ultima edizione di Mido e guarda con particolare ottimismo ai mercati europei.
'I timori della vigilia', spiega Vittore Tormen, direttore commerciale, 'sono svaniti fin dai primi contatti in fiera. Infatti la gran parte dei nostri interlocutori abituali sui mercati export non ha fatto mancare la propria presenza, confermando al contempo la fiducia nell'azienda e nel prodotto'.
'Un risultato', continua Tormen, ' maturato grazie al massiccio impegno da parte dell'azienda nella riorganizzazione della propria presenza sui mercati internazionali come Spagna, Germania, Austria e Francia, dove oggi Look the concept factory opera mediante una forza vendita gestita direttamente dall'Italia, garantendo un ulteriore miglioramento della qualità nel servizio al cliente. Un impegno sviluppato già a partire dalla seconda parte del 2002 e tradotto in risultati concreti fin dai primi mesi del 2003, durante i quali il volume degli ordinativi ha fatto segnare un trend di crescita costantemente positivo'.
I buoni risultati ottenuti nei primi mesi dell'anno sono anche il frutto di un'intensa campagna di marketing e comunicazione sul punto vendita. E' il caso, in particolare, dell' operazione promozionale 'Il sapore di uno sguardo' realizzata sul mercato Finlandese per la catena Instrumentarium, in co marketing con Illy caffè. 'Un'operazione', spiegano alla Look, 'che ha determinato un impulso all'attività di vendita superiore a qualunque aspettativa, gratificando sia la catena che il consumatore e generando allo stesso tempo una straordinaria curiosità da parte di tutti gli addetti ai lavori'.


