Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lou Reed lancia la collezione sole 'Lou's Views'

Lou Reed Il leggendario rocker americano Lou Reed, in questi giorni in Italia per l'unica data milanese del suo tour europeo, ha presentato Domenica Lou's View, la sua nuova linea di occhiali da sole che verrà realizzata in partnership con Davide De Blasio, amministratore delegato della Tramontano (storica azienda napoletana di pelletteria) nonché amico della star.

L'idea nasce nel '94 quando il musicista prese parte alla pellicola di Paul Auster Blu in the face;nel film, ambientato in una tabaccheria di Brooklyn, gli attori improvvisavano il proprio intervento ed è lì che per la prima volta Lou Reed parla di un prototipo di occhiali da sole graduati, di sua invenzione, con lenti sollevabili. E dopo nove anni eccoli in produzione.

"Tutto è nato dalla mia necessità di poter indossare occhiali correttivi senza doverli togliere quando non servono", ha spiegato il cantante, 'così ho pensato di realizzare un prototipo con le lenti che quando serve si potessero alzare dalla montatura. Meglio tirar su le lenti che ficcarsi gli occhiali sulla testa o legarseli al cordoncio come una vecchia zitella!"

La collezione Lou's Views, che punta soprattutto sulla funzionalità piuttosto che sulle tendenze della moda, verrà lanciata in Italia a giugno con sei modelli (di cui uno a tiratura limitata) e si appoggerà alla rete di negozi ad insegna Tramontano, mentre la produzione è in mano a un'azienda veneta di occhialeria di alto livello.

A settembre invece, la collezione verrà distribuita in tutto il mondo attraverso la rete dei 'Tramontano', nei negozi di ottica selezionati, nei negozi d'arredamento e design e su Internet.

Indietro