Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica, accordo con Oakley per il brevetto XYZ Optics

Luxottica e Oakley hanno trovato un accordo dopo due azioni legali promosse dal gruppo americano contro l'azienda bellunese e le sue controllate Usa per la violazione di un brevetto per la produzione di lenti per occhiali da sole.

Con l'intesa raggiunta decade, tra l'altro, l'ingiunzione preliminare emessa dalla Corte distrettuale della California che vietava alla Sunglass Hut, controllata dalla società di Leonardo Del Vecchio, di produrre o vendere negli Stati Uniti modelli preparati con alcuni tipi particolari di lenti.

D'ora in avanti Oakley continuerà a usare il proprio brevetto XYZ Optics nella produzione di lenti per occhiali da sole e Luxottica sarà libera di utilizzare un metodo alternativo concordato per la correzione ottica dei suoi modelli di occhiale da sole.

"L'accordo elimina un potenziale ostacolo allo sviluppo di un forte rapporto commerciale fra due leader nel settore delle lenti da sole", ha affermato il numero uno di Oakley, Jim Jannard. L'azienda americana mantiene peraltro aperte le cause legali avviate contro altri gruppi del settore per presunta violazione del brevetto XYZ Optics.

(Fonte: Ansa)

Indietro