Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica è

Luxottica è "buy" per Merryll Lynch

Gli analisti di Merryll Lynch hanno confermato a fine agosto il giudizio 'buy' sul titolo Luxottica, ritenuto sottovalutato del 20% circa rispetto al prezzo obiettivo a un anno, fissato a 16 euro per azione.

Secondo gli esperti, Luxottica sarà in grado di cogliere al volo le opportunità di ripresa che dovessero presentarsi nel corso del prossimo anno. Negli Usa, in particolare, dove la società è tra i titoli del lusso, un eventuale apprezzamento del dollaro e la stabilizzazione dell'economia potrebbero favorire il gruppo di Del Vecchio.

Gli analisti, inoltre, stimano che nel 2004 Luxottica avrà completamente recuperato i minori ricavi derivanti dal mancato rinnovo della licenza Armani, grazie ai recenti accordi presi con Versace e Prada, senza dimenticare che dall'acquisizione di Opsm dovrebbero scaturire sinergie di costo e un rafforzamento della presenza sul mercato australiano.

Nel modello di valutazione di Merryll Lynch, che ha tenuto conto dell'accordo con Prada e dell'acquisizione della catena australiana, nel biennio 2004-2005 i ricavi dovrebbero crescere in media del 10% e l'utile netto del 12% circa.

Indietro