Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica e Prada firmano un accordo di licenza decennale

Luxottica e il gruppo Prada hanno firmato un accordo di licenza decennale, che riguarda tutti i mercati del mondo e prevede la produzione e la distribuzione in esclusiva da parte del gruppo ottico di occhiali da sole e da vista con i marchi storici Prada e Miu Miu.

Lo rende noto un comunicato congiunto, aggiungendo che l'accordo è stato perfezionato tramite l'acquisto da parte del Gruppo Luxottica delle società di produzione e distribuzione di occhiali detenute al 100% dal gruppo Prada, per un controvalore complessivo di 26,5 milioni di euro.

Secondo i termini dell'intesa il Gruppo Prada apportera' la concezione, il design e il coordinamento stilistico di tutte le collezioni, sotto la supervisione creativa di Patrizio Bertelli e Miuccia Prada. Le prime collezioni verranno presentate e lanciate già nel settembre di quest'anno.

Grazie all'accordo, Luxottica Group prevede di realizzare, nei primi 12 mesi, un fatturato di circa 120 milioni di euro. Sui risultati del 2003 l'effetto di tale accordo di licenza non sarà significativo.

Indietro