Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Marcolin farà gli occhiali Timberland

Marcolin farà gli occhiali Timberland

Il Gruppo Marcolin ha siglato un accordo di licenza con Timberland Co. per la produzione e distribuzione a livello mondiale di montature da vista e occhiali da sole con il marchio 'Timberland' a partire da gennaio 2004.

Timberland, conosciuta in tutto il mondo tra i leader nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e dell'equipaggiamento per il tempo libero, è presente con punti vendita in diversi paesi tra i quali Austria, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Malaysia, Singapore, Spagna, Taiwan, Gran Bretagna e Stati Uniti e ha registrato nel 2002 un fatturato pari a circa 1,2 miliardi di dollari.

Marcolin lavorerà a stretto contatto con Timberland e sarà responsabile della strategia, del design, della produzione e della distribuzione in tutto il mondo della nuova linea di occhiali da sole e montature da vista, il cui lancio è previsto per il marzo 2004, in occasione della 'Vision Expo East', a New York.

L'accordo di licenza avrà una durata di 4 anni e durante tale periodo il Gruppo Marcolin prevede di realizzare un fatturato di circa 50 milioni di Euro.

'La nostra esperienza e notorietà nell'ambito dell'equipaggiamento per il tempo libero, rende indispensabile per noi proseguire nel rafforzamento del business dell'occhialeria con prodotti di livello superiore e con una distribuzione di tipo strategico', ha dichiarato Patrick Baboin, vice presidente per le licenze mondiali di Timberland Company. 'Marcolin ha dimostrato un'incredibile capacità interpretativa del marchio Timberland e del nostro mercato di riferimento e ha una provata esperienza nel sapere dare valore al brand attraverso il prodotto. Marcolin è impegnata quanto noi sul fronte dell'innovazione, del design e dell'eccellenza funzionale; siamo fiduciosi che sarà un ottimo partner'.

'Siamo molto soddisfatti di contribuire alla crescita del business eyewear di Timberland, portandolo in tutti i mercati internazionali', ha dichiarato Maurizio Marcolin, Ceo del Gruppo Marcolin. 'La forza del marchio Timberland, unita alla nostra esperienza e competenza nella produzione di linee eyewear che esprimono i valori del marchio, sono fattori fondamentali per il successo di questa collezione'.

Indietro