Nico al Mido con fiducia
La Nico sarà presente alla rassegna milanese che aprirà i battenti tra pochi giorni con uno spazio espositivo tra i più importanti dell'area trend.
'Tradizionalmente, le giornate che precedono il Mido - afferma Giovanni Vitaloni, direttore generale della Nico - sono giornate di ebbrezza pre-fiera, durante le quali siamo tutti dediti alla preparazione degli ultimi dettagli per il lancio delle nuove collezioni.
Quest'anno l'effetto Sars e l'allarme per una recessione incombente stanno creando intorno alla fiera un alone di pessimismo che ne condiziona in modo negativo le aspettative. Condivido il pensiero del presidente del Mido: e' possibile un calo di visitatori, ma non ci sarà necessariamente un calo del business.
Avremo meno quantità di clienti, ma probabilmente ne guadagneremo in qualità. Chi opera con professionalità a livello internazionale nel settore dell'occhialeria sa che non può e non deve perdersi il lancio dei nuovi prodotti perché questo significherebbe rimanere un passo indietro rispetto alle tendenze del mercato ed alla concorrenza.
Pertanto, ci apprestiamo ad affrontare con fiducia e tenacia la quattro giorni milanese, confortati da una fitta agenda di appuntamenti. I nostri distributori a livello internazionale hanno infatti confermato la loro presenza al 95%.
La nostra risposta alla generale preoccupazione sarà lavorare con la serietà e la passione di sempre, senza dar troppo peso alle voci subdole che tendono a creare un clima di inutile panico'.
Le nuove collezioni Vanni, Derapage e Kawasaki avranno come cornice il nuovo stand che Nico ha realizzato appositamente per la nuova area trend al padiglione 16/II.


