Nuova lente progressiva SolaOne
Sola Optical presenta al mercato oftalmico italiano SolaOne, la lente progressiva realizzata grazie a studi scientifici su decine di migliaia di prescrizioni.
Ciò che contraddistingue SolaOne è un superiore equilibrio e bilanciamento della visione nelle aree centrali e periferiche basata su un'approfondita analisi delle esigenze visive dei presbiti moderni.
L'approfondita conoscenza della vista di un presbite è stata raggiunta in anni di ricerca, raccogliendo dal vivo su oltre 10 mila pazienti i parametri individuali con sistema di HeadTracking, sviluppato dai ricercatori Sola Optical. Partendo dall'analisi di reali e quotidiane situazioni visive e utilizzando un avanzato software ray-tracing di simulazione della visione umana, sono state studiate più di 2.500 prescrizioni, dando come risultato oltre 32 mila differenti effetti visivi calcolati per ogni singolo design, per un totale di quasi 500 mila confronti.
Un'equipe di medici, optometristi e psicomotricisti ha ideato approfonditi test che sono stati poi condotti dalla Queensland University of Technology e da professionisti ottici sui portatori, cui è stato chiesto di identificare le più rilevanti situazioni visive che necessitano di lenti progressive quali il lavoro in ufficio, lo sport, la spesa al supermercato, il cucito, il bricolage, la guida, e così via: i risultati hanno dimostrato sia un'elevata facilità di adattamento, sia la massima soddisfazione del portatore (dichiarata dal 96% del campione analizzato).
Per offrire il massimo della definizione delle immagini che nasce dal massimo della definizione delle superfici SolaOne in 1.67 utilizza la nuova HD Technology, compendio delle più avanzate tecnologie di progressione interna. Il risultato di particolare eccellenza ottenuto porta a qualificare SolaOne 1,67 con la sigla HD, High Definition, a evidenziare un ulteriore beneficio per il portatore in termini di ottimizzazione e personalizzazione dell'occhiale per una visione 'ad alta definizione'.
Con HD Technology le lenti vengono realizzate partendo dalla personale esigenza visiva del portatore, unica e differente da ogni altra come le impronte digitali, così da offrire un'esperienza visiva altrettanto personalizzata. La lente è inoltre dotata del trattamento antiriflesso Teflon Easycare, che assicura trasparenza e massima facilità di pulizia.


