Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Oakley, si dimette un membro del consiglio direttivo

Oakley ha reso noto oggi che uno dei membri del board direttivo dell'azienda ha rassegnato le dimissioni. Si tratta di Orin Smith, presidente e Ceo della Starbucks Corporation, il quale ha motivato la propria decisione con il carico crescente di responsabilità e doveri presso l'azienda.

'Il board e l'intero team Oakley hanno davvero apprezzato la consulenza e il supporto di Orin nel corso di questi ultimi otto anni di servizio come membro del consiglio direttivo', dice Jim Jannard, chairman e Ceo del gruppo. 'L'aiuto di Smith è stato incalcolabile fin dal 1995, quando avevamo solo 11 modelli di occhiali da sole e mascherine. Oggi Oakley, dispone di un'ampia gamma di modelli, oltre a orologi, calzature e abbigliamento: è diventato un marchio mondiale anche grazie al contributo di Orin. Siamo orgogliosi di aver tratto beneficio dalla sua esperienza e gli auguriamo di continuare ad aver successo alla guida della Starbucks'.

La defezione di Smith riduce a cinque il numero dei membri del board. L'azienda ha intenzione di sostituire Smith il prima possibile. Oltre a Jim Jannard, fanno parte del board Link Newcomb, chief operatine officer di Oakley, Irene Miller, Ceo di Akim, Inc., una società di consulenza finanzia, Abbott Brown, presidente e ceo dellRidgeston Corporation, e Lee Clow, chairman e direttore creativo della TBWA.

Indietro