Occhialeria, Urso: 'Al MIDO il Made in Italy saprà stupire ancora una volta"
«Sono sicuro che al prossimo Mido l'industria degli occhiali italiana saprà stupire per l'ennesima volta». E' quanto ha scritto il Vice Ministro delle attività produttive con delega per il commercio estero, Adolfo Urso, in una lettera indirizzata ai presidenti di ANFAO (Vittorio Tabacchi) e MIDO (Cirillo Marcolin) in prossimità dell'apertura del salone internazionale dell'occhialeria, che si terrà a Milano dal 2 a 5 maggio prossimi.
«Nonostante le difficoltà del momento - ha proseguito il Vice Ministro - ho fiducia che proprio dalla più importante manifestazione fieristica del settore si avranno segnali di ripresa del made in Italy».
Urso ha inoltre sottolineato come si aspetti per questa stagione una riscoperta del valore di medical device degli occhiali da parte dei consumatori, a tutto vantaggio del prodotto italiano che della tutela della vista ha fatto uno dei propri capisaldi produttivi.
«Vi prego perciò - ha concluso Urso - di far giungere a tutti i vostri associati il mio personale augurio ed incitamento a saper vedere le opportunità che si celano dietro le difficoltà».


