Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Occhiali per la visione notturna in superofferta

Occhiali per la visione notturna in superofferta

L'occhiale Nivis-2 (Night Vision System), inizialmente prodotto dalla tedesca Visys AG, è attualmente acquistabile via internet a un prezzo notevolmente più basso rispetto a quello iniziale: 406 euro contro 2.700.

L'azienda, infatti, non riuscendo a rientrare dei costi sostenuti per la produzione degli occhiali, è fallita ed è stata rilevata da un'altra ditta tedesca, la Trivisio, che avendo sviluppato nuovi modelli sta svendendo quelli vecchi attraverso il proprio sito.

'Tenendo conto del fatto che il nuovo modello, che si chiama Multivision, costa circa 2.500 euro', racconta Massimo Trento, consigliere di Sovramonte (BL) affetto da retinite pigmentosa al Corriere delle Alpi, 'e che le migliorie riguardano la risoluzione e il peso, credo sia un affare acquistare gli occhiali in giacenza. Mi risulta ce ne siano a disposizione ancora trecento. Comunque non vengono regalati, né il costo viene parzialmente abbattuto dalla cassa mutua. L'occhiale, poi, non è un toccasana perché non può far acquistare la vista perduta, ma consente un'autonomia maggiore nelle ore crepuscolari e notturne con un notevole guadagno di qualità della vita. Se si pensa che anche nel caso vi sia il buio più assoluto può essere acceso un illuminatore ad infrarossi, posto sotto la telecamera e consentirti di vedere come se si fosse sotto il sole, è chiaro che per chi ha problemi come i miei un presidio del genere diventa veramente prezioso'.

Indietro