Più di due milioni di inglesi non curano la loro visione
Circa 2 milioni e mezzo di inglesi hanno una visione imperfetta e non la correggono per preconcetti: queste persone negano il problema perché hanno timore di portare occhiali o lenti a contatto.
Uno studio condotto dal dottor June Mc Nicholas, dell'Università di Warwick, in Gran Bretagna, ha preso in considerazione l'acuità visiva di 1.000 persone adulte a Glasgow, Manchester e Londra. Risultato: il 35% ha fallito un semplice test di base e tra questi un terzo afferma di non essere sorpreso del risultato, anzi ne è perfettamente consapevole, ma non vuole adottare alcuna correzione visiva.
Tra le persone esaminate c'era chi per lavoro deve avere una visione perfetta: dentisti, architetti, infermieri, senza contare che quasi tutti guidavano regolarmente l'auto, diventando dunque un potenziale pericolo per sé e per gli altri.


