Pmi bellunesi al Silmo
Anche quest'anno Sipao (Sezione Industrie Produttrici di Articoli per l'Occhialeria di Assindustria Belluno) ha riunito 16 occhialerie di piccole e medie dimensioni e ha organizzato la trasferta parigina per il Silmo, che servirà anche a promuovere l'immagine del Distretto Bellunese dell'Occhiale.
L'iniziativa sarà presentata lunedì 13 ottobre alle ore 11 presso Sala Consiglio di Villa Doglioni Dalmas a Belluno, nel corso di una Conferenza stampa alla quale parteciperanno Renato Sopracolle, Presidente del Distretto dell'Occhiale e di Sipao, Stefano Perale, Vice Direttore Assindustria Belluno, Maurizio Feltrin, Responsabile export Assindustria Belluno.
Negli spazi espositivi della collettiva bellunese sarà onnipresente il marchio che ricorda il 125° anniversario del Distretto Bellunese dell'Occhiale, da quel 1878 in cui Angelo, Leone Frescura e Giovanni Lozza fondarono a Calalzo di Cadore la prima fabbrica di occhiali in Italia. Molte altre sorprese attendono il visitatore dello stand bellunese: videoclip, musica e degustazioni.


