Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Punto Italia alla Hong Kong Optical Fair

Punto Italia alla Hong Kong Optical Fair

Al fine di promuovere l'occhialeria in Cina e nei Paesi dell'estremo oriente, l'Ice (Istituto nazionale per il Commercio Estero) ha programmato anche per il 2003 la partecipazione con un Punto Italia alla Hong Kong Optical Fair, che si terrà dal 5 al 7 novembre.

Nel 2002 l'import totale del settore occhialeria a Hong Kong è stato di 466,29 milioni di dollari; l'import dall'Italia è stato di 42,19 milioni di dollari, collocandosi al secondo posto dopo la Cina, con una quota di mercato del 9,05%.

Per supportare il prodotto italiano di settore, in collaborazione con Anfao, l'Ice ha prenotato presso la fiera uno spazio che verrà adibito a Punto Italia, con lo scopo di fornire agli espositori italiani e stranieri un servizio di assistenza e informazione.

Nell'ambito del Punto Italia è prevista la realizzazione di un Business Center debitamente attrezzato, che sarà messo a disposizione degli operatori italiani in visita alla fiera per gli incontri con gli operatori locali.

Inoltre, alle aziende di settore verrà offerta gratuitamente la possibilità di essere inserite in un catalogo che verrà inviato a un selezionata mailing in tutto il territorio cinese e poi distribuito in fiera. Sempre a titolo gratuito, le aziende avranno anche la possibilità di esporre in uno showcase nel Punto Italia un numero limitato di pezzi della propria produzione.

Indietro