Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Raggi UV: Transitions Optical presenta i dati di una ricerca americana

Raggi UV: Transitions Optical presenta i dati di una ricerca americana

La dottoressa Susan StensonIl 19 settembre, presso il Centro Congressi dell'Hotel Danieli di Venezia, si terrà la conferenza stampa 'Luce, vista e fotocromatismo', nel corso della quale verrà presentata la monografia curata dalla dottoressa Susan Stenson (Clinical Professor of Ophtalmology presso la New York University's School of Medicine), che raccoglie le ultime ricerche cliniche relative alla protezione dai raggi UV, alla protezione visiva a lungo termine, all'acuità e al comfort visivo.

Nel 2002 Transitions Optical aveva stanziato una borsa di studio indipendente alla facoltà di medicina dell'Università di New York, che intendeva condurre una ricerca clinica per valutare l'impatto della tecnologia fotocromatica sulla salute e sulla qualità di vita dei pazienti con problematiche legate alla vista.

Per la realizzazione dei vari test, sono state scelte le lenti Transitions. Durante l'incontro la dottoressa Stenson presenterà personalmente i risultati clinici della sua ricerca. Per questo evento eccezionale, per cui è previsto un servizio di traduzione simultanea, sono stati invitati oftalmologi ed esperti del settore dai diversi paesi europei, oltre a professionisti italiani.

Indietro