Ricerca: contributi per le PMI del Veneto
Dal 2 al 4 luglio sarà possibile presentare domanda di ammissione alle agevolazioni e ai contributi per attività di ricerca applicata ed innovazione destinati a imprese del settore industriale, tra i quali l'occhialeria.
Si tratta di uno strumento nato per finanziare fino ad un importo complessivo di tre milioni le spese di ricerca e sviluppo finalizzate alla messa a punto di nuovi prodotti, processi produttivi o servizi, ovvero al miglioramento di quelli già esistenti.
I costi ammissibili al beneficio sono quelli sostenuti nell'esercizio 2002 e imputati al relativo conto economico; le agevolazioni saranno concesse nella forma di contributo in conto esercizio, nei limiti delle riscorse finanziare disponibili.
Il bando, relativo al DOCUP 2000-2006, misura 1.7, è stato pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto lo scorso 9 maggio, mentre le domande dovranno essere indirizzate alla finanziaria regionale Veneto Sviluppo.
Certottica si rende disponibile per ulteriori informazioni e per l'assistenza necessaria alla compilazione del modulo di richiesta.


