Safilo ha lanciato un bond da 300 milioni di euro
Secondo quanto comunicato da Reuters in mattinata, Safilo Capital International S. ha lanciato un bond da 300 mln di euro a 10 anni con un rendimento di 9,625%.Lead manager dell'operazione sono Credit Swiss First Boston (bookrunner) Caboto Sim (co-lead).
Il bond ha un prezzo di 100,00; la scadenza è fissata sul 15 maggio 2013 ed è callable al quinto anno. Il rendimento del bond al lancio è 576 pb sopra il rendimento del Treasuries Usa 4,5% gennaio 2013, dicono le fonti. Il regolamento cade sul 15 maggio prossimo.
Il bond è garantito da Safilo spa e da tre altre controllate ed inoltre verrà data un'ulteriore garanzia per gli investitori consistente in un pegno sulle azioni della società. Ieri fonti di mercato avevano detto a Reuters che i lead manager hanno specificato che il titolo non è in vendita presso la clientela retail.
S&P ha assegnato al bond il rating 'B', mentre ha assegnato il rating 'BB-' al credito corporate a lungo termine di Safilo con outlook stabile. Inoltre S&P ha dato il medesimo rating 'BB-' alle linee di credito senior garantite di cui gode l'azienda per un totale di 650 milioni di euro e con scadenza tra il 2009 e il 2011.
Moody's Investors Service ha dato il rating senior implicito 'B1' a Safilo con outlook stabile e al bond il rating P'B3'. Inoltre ha assegnato lo stesso rating 'B1' alle linee di credito senior garantite.
(Fonte: Reuters)


