Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo ha lanciato un bond da 300 milioni di euro

Safilo ha lanciato un bond da 300 milioni di euro

Secondo quanto comunicato da Reuters in mattinata, Safilo Capital International S. ha lanciato un bond da 300 mln di euro a 10 anni con un rendimento di 9,625%.Lead manager dell'operazione sono Credit Swiss First Boston (bookrunner) Caboto Sim (co-lead).

Il bond ha un prezzo di 100,00; la scadenza è fissata sul 15 maggio 2013 ed è callable al quinto anno. Il rendimento del bond al lancio è 576 pb sopra il rendimento del Treasuries Usa 4,5% gennaio 2013, dicono le fonti. Il regolamento cade sul 15 maggio prossimo.

Il bond è garantito da Safilo spa e da tre altre controllate ed inoltre verrà data un'ulteriore garanzia per gli investitori consistente in un pegno sulle azioni della società. Ieri fonti di mercato avevano detto a Reuters che i lead manager hanno specificato che il titolo non è in vendita presso la clientela retail.

S&P ha assegnato al bond il rating 'B', mentre ha assegnato il rating 'BB-' al credito corporate a lungo termine di Safilo con outlook stabile. Inoltre S&P ha dato il medesimo rating 'BB-' alle linee di credito senior garantite di cui gode l'azienda per un totale di 650 milioni di euro e con scadenza tra il 2009 e il 2011.

Moody's Investors Service ha dato il rating senior implicito 'B1' a Safilo con outlook stabile e al bond il rating P'B3'. Inoltre ha assegnato lo stesso rating 'B1' alle linee di credito senior garantite.

(Fonte: Reuters)

Indietro