Safilo per 'Special Olympics': a Vercelli le Gare Nazionali di Bocce
Si sono svolte domenica 4 maggio le Gare Nazionali di Bocce organizzate da Special Olympics Italia: è stato questo il primo evento sportivo italiano a cui Safilo ha preso attivamente parte nell'ambito della sua partecipazione al progetto S.O.L.C.I.O.E..
Safilo ha infatti da qualche mese aderito al programma Special Olympics Lions club Opening Eyes, un progetto di aiuti triennali volto a fornire ad atleti portatori di handicap la possibilità di ottimizzare le loro capacità visive, attraverso una serie di screening visivi gratuiti e la donazione di occhiali. Safilo, che ha sempre dimostrato una sensibilità particolare ed un costante impegno verso iniziative sociali, donerà infatti agli atleti di Special Olympics 11.000 montature da vista e 20.000 occhiali da sole all'anno per tre anni.
La manifestazione in Piemonte ha visto la partecipazione di 154 atleti: clima perfetto ed organizzazione impeccabile hanno fatto dell'appuntamento un evento da ricordare. Safilo ha partecipato direttamente alla cerimonia di premiazione, consegnando ai vincitori le medaglie di partecipazione e di podio.
Il prossimo appuntamento sarà a Milano il 7 giugno per 'Torchrun', quando la fiaccola di apertura dei Giochi Olimpici Estivi del 2003 passerà in Italia.


