Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo per 'Special Olympics': prossimo appuntamento a Dublino

Safilo per 'Special Olympics': prossimo appuntamento a Dublino

Si svolgono a Dublino dal 17 al 30 giugno i Giochi Mondiali Estivi 2003 di Special Olympics: un importante evento sportivo internazionale a cui Safilo prenderà attivamente parte nell'ambito della sua partecipazione al progetto S.O.L.C.I.O.E..

L'azienda ha aderito quest'anno al programma Special Olympics Lions Club Opening Eyes, un progetto di aiuti triennali volto a fornire ad atleti portatori di disabilità nell'apprendimento la possibilità di ottimizzare le loro capacità visive, attraverso una serie di screening visivi gratuiti e la donazione di occhiali. Safilo, che ha sempre dimostrato una sensibilità particolare ed un costante impegno verso iniziative sociali, donerà agli atleti di Special Olympics 11.000 montature da vista e 20.000 occhiali da sole all'anno per tre anni.

Per l'importante evento sportivo Safilo ha donato alla delegazione italiana un centinaio di occhiali da sole, mentre per i partecipanti ai giochi sono già stati inviati circa 2.500 occhiali da sole e 2.000 montature da vista.

I Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2003 prevedono 20 discipline sportive, tra cui sport acquatici, atletica, basket, bocce, bowling, ciclismo, equitazione, calcio, golf, ginnastica, sollevamento pesi, pattinaggio, vela, tennis, pallamano e pallavolo.

L'evento in Irlanda vedrà la partecipazione di 160 delegazioni internazionali di atleti provenienti da tutto il mondo - per un totale di circa 7000 atleti - ma anche di allenatori, famiglie, volontari e sponsor, che si ritroveranno a Dublino per vivere un'esperienza culturale e sportiva unica, volta ad unire la passione per lo sport con la dignità e la riuscita individuale.

Indietro