San Benedetto, comincia Visiva 2003
Comincia oggi e si concluderà domani il congresso 'Visiva 2003 - Città di San Benedetto' dal tema Presbiopia e Lenti Refrattive, presso l'Hotel Casale, a Colli del Tronto.
Attualmente, il 40% della popolazione mondiale è presbite e la richiesta di correzione di questo difetto dei soggetti affetti è in aumento, anche in relazione ai grandi progressi della ricerca scientifica: lenti a contatto anche ai presbiti ed occhiali a correzione presbiopica personalizzata.
Il promotore scientifico del congresso, il dottor Luigi Olivieri, responsabile del Servizio Oculistica della Clinica 'Villa Anna' di San Benedetto, preannuncia la presenza di circa 400 oculistici italiani e stranieri. Inoltre, tra i relatori, il prof. Egidio Dal Fiume, il prof. Italo Cantera, il prof. Emilio Balestrazzi, il prof. Alfonso Giovannini e, inoltre, i professori Borgioli, Telandrò, Picardo, Dichiara, Forlini, Spadea e Billi. Nel corso del convegno sarà premiato il professor Sandro Pintucci, di Ascoli (è stato responsabile dell'Ospedale Oftalmico di Roma), tra i più noti oculisti italiani per le innovative tecniche chirurgiche.(Fonte: Il Resto del Carlino)


