Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sequestrati 11 mila paia di occhiali da sole contraffatti

La Guardia di Finanza di Brescia ha sequestrato nei giorni scorsi 11 mila paia di occhiali da sole con marchi contraffatti, la cui destinazione era probabilmente Desenzano insieme ad altri centri turistici del lago di Garda.

Il sequestro è stato operato in due fasi e ha portato all'arresto di un senegalese di 48 anni che è stato arrestato per detenzione e vendita di prodotti industriali con marchi falsi, violazione della legge sul diritto d'autore e ricettazione, nonché processato per direttissima e condannato a un anno e tre mesi di reclusione.

Gli occhiali, circa 7.000, erano inseriti in custodie con i marchi contraffatti di marche molto note. Altre centinaia di occhiali, oltre a 3.000 cd musicali, 500 dvd, 500 cd rom con giochi per play station e un centinaio di orologi, sono stati trovati in locali nella disponibilità del senegalese, a Nave e Bovezzo.

Le indagini hanno quindi portato alla perquisizione delle abitazioni di altri due senegalesi nelle quali sono stati sequestrati altri 4.000 occhiali, tutti con marchi contraffatti.

(Fonte: Il Giorno)

Indietro