Superottica, dopo la Rinascente le stazioni ferroviarie
Nell'ambito dell'accordo stretto tra Superottica e Grandi Stazioni, è stato inaugurato ieri a Padova il sesto punto vendita dedicato esclusivamente agli occhiali da sole firmati, dopo quelli già aperti a Roma Termini, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Nuova e Palermo Centrale.
Anche l'ambizioso progetto Grandi Stazioni, che prevede la realizzazione da parte di Superottica di punti di vendita sole nelle più importanti stazioni ferroviarie italiane, rientra in un'articolata strategia di espansione aziendale che si prefigge di rispondere tempestivamente alle esigenze e alle nuove abitudini dei consumatori.
L'obiettivo di creazione di una rete di distribuzione a livello nazionale viene inoltre perseguito attraverso l'apertura di punti di vendita sole dislocati all'interno di tutti i grandi magazzini targati La Rinascente, grazie all'importante accordo siglato nel gennaio scorso. Proprio la settimana scorsa è stato inaugurato un nuovo punto vendita a Napoli, mentre fra due settimane è prevista l'apertura del 'corner tutto-sole' presso La Rinascente di Monza, fino ad arrivare ad un totale di 18 nuovi punti vendita nell'arco dell'anno.
In spazi caratterizzati da un allestimento innovativo e accattivante, Superottica offre al consumatore le ultime novità del mercato e le griffes più prestigiose diventando così indiscutibilmente il gruppo italiano leader per la sua fitta rete di punti vendita sole.
Il progetto di crescita e rinnovamento dell'azienda non si limita agli occhiali da sole, ma riguarda anche i negozi di ottica tradizionale che, sotto l'insegna Superottica, mettono a disposizione della clientela uno staff di ottici optometristi e addetti alla vendita accuratamente selezionati, oltre all'uso di attrezzature all'avanguardia per servizi, tra cui il one-hour service, altamente qualificati. Rispondendo a questa filosofia, e grazie a nuove joint-ventures con importanti centri commerciali, l'azienda guidata da Carlo Miotto ha recentemente inaugurato anche due nuovi punti vendita a Villanuova sul Clisi (Brescia) e nel centro storico di Pesaro.
Se fino ad oggi Superottica contava oltre 30 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, queste nuove strategie permetteranno ora al gruppo di raggiungere un totale di 45 punti vendita nell'obiettivo sempre perseguito di promuovere il proprio marchio di distribuzione del prodotto ottico.


