Terminator sceglie Sama Eyewear
Non solo Matrix. Un'altra pellicola fuori concorso all'ultima edizione del Festival di Cannes consolida il sodalizio tra l'eyewear e il cinema. Si tratta di Terminator 3 - Rise of the Machines, il terzo episodio della serie fantascientifica Made in Hollywood che ha come protagonista Arnold Schwarzenegger e che arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 settembre.
A produrre gli occhiali indossati dall'attore di origine austriaca nel lungometraggio è l'americana Sama Eyewear: l'azienda ha il proprio quartier generale a Los Angeles, ma è presente anche in Italia con un proprio spazio in via della Spiga a Milano.
'Dopo aver visionato centinaia di montature senza risultato', spiega April Ferry, costume Designer del film, 'siamo stati felicissimi dell'opportunità di lavorare con Sheila Vance, designer di Sama Eyewear, per creare gli occhiali adatti per Arnold'.
Il modello in questione è prodotto in Giappone ed è disponibile in quattro colori diversi. La montatura è realizzata in acetato e, una volta portata alle alte temperature, si adatta all'anatomia facciale. La forma aerodinamica è stata studiata perché favorisse la ventilazione e i movimenti estremi dell'attore durante le riprese.
Oltre a uno scheletro in beta titanium (usato finora solo nell'industria aerospaziale) e a un rivestimento in zyl, l'occhiale, tanto leggero quanto resistente, è fornito di inserti in silicone iniettato che ne favoriscono grip e bilanciamento.


