Trenti al Silmo con Sport Life
Per i portatori di occhiali da vista che praticano sport a livello agonistico o ai soli fini del piacere e della salute, il binomio occhiali/sport, se opportunamente applicato, può trasformarsi in 'simbiosi', assumendo un'importanza rilevante che spesso è alla base di tanti successi e soddisfazioni.
Partendo da questo concetto Trenti Industria Occhiali ha studiato nei dettagli e realizzato una linea di occhiali denominata 'Sport Life', che si presta a risolvere gran parte di questi problemi.
I modelli della nuova collezione hanno dimensioni ridotte (calibri compresi tra 42 e 44), ma hanno forme che rispettano le tendenze di moda e colore richieste dal mercato, proprio per consentire allo sportivo (per piacere o per necessità) di sovrapporre al suo occhiale un altro occhiale da sole, una visiera, un casco o una mascherina, a seconda delle discipline sportive praticate, in modo da proteggerlo nelle fasi di azione e movimento.
Sempre per garantire allo sportivo il massimo confort e sicurezza, gli 'Sport Life' hanno tutte le parti metalliche rivestire da una guaina in gomma e sono dotati di speciali astine flessibili e snodate con terminale 'a riccio'. Il tutto assicura all'occhiale una centratura e una calzabilità sicura, in modo che viso e occhiale sembrino un tutt'uno.
Allo stesso tempo, in caso di forti impatti, bruschi movimenti o urti che potrebbero provocare danni o traumi facciali calzando un normale occhiale, questi vengono evitati o limitati grazie allo speciale snodo delle astine, che automaticamente si spostano assumendo una posizione innocua, ma riprendendo il normale assetto non appena l'incidente è rientrato.
In sostanza, per la sua forma, per il rivestimento in gomma, per la particolare e innovativa astina snodata, l'occhiale 'Sport Life' della Trenti rappresenta una versione moderna e affidabile di occhiale adatto a chi pratica lo sport attivo, qualunque esso sia.
La collezione 'Sport Life' sarà inizialmente proposta in tre diverse forme, ciascuna in due misure e tre colori.


