Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Trenti di nuovo in gara per il Silmo d'Oro

Trenti di nuovo in gara per il Silmo d'Oro

Dopo i successi ottenuti nel 2001 e 2002, Trenti partecipa all'edizione 2003 del 'Silmo d'Or' nel settore degli occhiali da bambino, presentando una nuova serie di modelli, tra i quali spicca per le sue caratteristiche innovative il progetto 'Jumping' incluso nella collezione Lilliput.

Il nome attribuito alla nuova linea, 'Jumping', rende subito l'idea di qualcosa di molto flessibile, elastico. Infatti, le parti principali dell'occhiale, naso, musi e aste, sono state realizzate con una molla di acciaio capace di flessibilità e robustezza eccezionali. Per ottenere questo risultato, si è dovuto definire con esattezza il punto di saldatura della molla e la sua solidità e trovare la posizione ideale del chiudicerchio, inserendolo nel muso, per renderlo invisibile. Il sistema di fissaggio dei ciliari in acetato, bloccati a caldo tramite speciali perni, è ottimale.

Grazie all'effetto 'molla' l'occhiale può sopportare piegature, curvature e torsioni considerevoli. La parte frontale, ad esempio, può essere piegata verso l'alto o il basso, verso l'interno o l'esterno con estrema facilità.

Questa duttilità e maneggevolezza rendono l'occhiale 'Jumping' tecnologicamente avanzato, di grande praticità ed affidabilità. Trenti offre così un occhiale che può sopportare e superare i vari 'test' a cui i bambini lo sottopongono.

Altri pregi di 'Jumping' sono i sottili e colorati ciliarini in acetato, che rendono omogenea la struttura e la robustezza dell'occhiale, oltre a vivacizzarlo; i particolari terminali ottenuti con uno stampo a doppia iniezione, offrono un'inedita versione bicolore di questi importanti accessori.

Jumping può essere realizzato anche nella versione 'alluminium', dove la molla è situata solo nella parte naso, mentre le astine sono appunto in alluminio: sottili e leggere, in vivaci colori 'anodizzati', hanno un angolo di apertura che raggiungere più di 180°.

La linea 'Jumping' può inoltre essere dotata di astine tipo 'riccio', che assicurano una maggiore adattabilità dell'occhiale al viso del bimbo. In questo caso, la restante parte dell'asta è interamente rivestita da una guaina in materiale 'termorestringente', che ha la proprietà di adattarsi perfettamente a qualsiasi superficie, forma e spessore, ed è disponibile in una vasta gamma di colori da abbinare a quelli della montatura. In tutte le versioni i materiali metallici usati sono anti-allergici, in origine e dopo bagno galvanico.

La linea 'Jumping' sarà proposta inizialmente in 6 modelli, ciascuno in più calibri e colori. La ricerca dei materiali, lo studio per la loro realizzazione, il design e la fabbricazione dei prototipi sono opera di Roberto Cabras, che ha già contribuito ai successi della Trenti.

Indietro